Chef

Marco Boni

"Chef"


Classe ’67, cresciuto tra i fornelli a contatto con la cucina tradizionale nel ristorante di Famiglia, Marco Boni si forma presso l’Istituto Alberghiero di Ferrara “O. Vergani” assecondando un impeto viscerale d’amore per la gastronomia, che trova subito riscontro con esperienze dirette nella “fucina” del Ristorante stellato “ Il Trigabolo” di Argenta (FE). Decide poi di approfondire le proprie conoscenze con alcune esperienze all’estero (prima alle Cayman Islands e poi in Giappone).

Dopo questi percorsi formativi, affianca il padre nel Ristorante di Famiglia “Gastone” di Argenta (FE) per 10 anni.

Nel 2002 ambisce ad una svolta professionale e, con alcuni soci, rileva il Ristorante “Max” a Ferrara,  dove Marco prende in mano le redini della cucina e dà libero “sfogo” al proprio slancio creativo nella preparazione di piatti di pesce di elevata qualità e con abbinamenti ideati dalla sua creatività. Il locale è segnato da successo e soddisfazioni unanimi.

Nell’aprile 2015 decide di aderire al nuovo ed entusiasmante progetto “Ristorante con Pescheria Makorè”, dove ricopre il ruolo di Chef di una cucina nuova e particolare.

Si occupa anche del reperimento delle materie prima di altissima qualità, con le quali crea piatti ed esperienze sensoriali.

 

Prenota il tuo tavolo